Elenco Trattati Ufficiali stipulati con altre Nazioni, IN VIGORE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2010, 20:39
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
132

Status:


Nella presente Discussione è esposto l'elenco delle Nazioni con le quali l'Impero del Gordjan intrattiene attualmente Relazioni Diplomatiche Ufficiali con mutuo Riconoscimento; è inoltre presente un elenco contenente tutti i Trattati internazionali (di pubblico dominio) stipulati tra Gordjan e altre Nazioni, attualmente in vigore. Il primo è esposto in ordine alfabetico; il sacondo in ordine cronologico (in base alla data di ratifica).

ELENCO NAZIONI CON MUTUO RICONOSCIMENTO


CITAZIONE
- AERICAN EMPIRE

- REGNO DEI CATTIMONDO

- EMPIRE OF LEBLANDIA

- REPUBLIC OF LOSTISLAND

- PROMOLANDS

SOVRANO MILITARE ORDINE ROMANO ADRIANEO

ELENCO TRATTATI


CITAZIONE
Trattato di mutuo riconoscimento e collaborazione tra IMPERO DEL GORDHJAN e PROMOLANDS

- 1 L' Impero del Gordhjan e Promolands si impegnano a riconoscersi reciprocamente, nella loro interezza e nelle rispettive istituzioni, quali Micronazioni sovrane e indipendenti.
Si impegnano altresì a rispettare reciprocamente e senza intromissione alcuna, la Sovranità, le istituzioni, le leggi, le parti prese e le cittadinanze, dell’altro contraente.

- 2 Le due Nazioni si impegnano a collaborare in maniera costruttiva, per il mantenimento della pace, della stabilità politica e sociale, per lo sviluppo del micronazionalismo in generale (così come interpretato da entrambi) e per il raggiungimento dell'obiettivo comune di primaria importanza, ossia il loro riconoscimento ufficiale, quali Stati sovrani e indipendenti a tutti gli effetti, in ambito internazionale.

- 3 Ognuna delle due Micronazioni, garantirà all'altra la presenza di una Ambasciata nel proprio territorio; i Cittadini del Gordhjan e di Promolands avranno libero accesso alle rispettive sedi diplomatiche.

- 4 Il presente Trattato può essere modificato esclusivamente col consenso di entrambe le parti stipulanti; nel caso in cui una di esse voglia rescindere l’accordo, dovrà preventivamente informare l’altra parte, motivandone la causa.
Il Trattato non è limitato nel tempo.

Data: 10/06/2010

Firme

Per l' Impero del Gordhjan: G. E. P. Gordhjan I° (l’Imperatore)

Per Promolands: Angell Cherubini (Presidente e Responsabile Diplomatico)


Ratificato ed entrato in vigore il giorno 10/06/2010, alle ore locali 19,42, in sede: Forum Ufficiale del Gordhjan.

CITAZIONE

Treaty of friendship and mutual recognition between the Empire of Gordjan and the Aerican Empire





- 1) The Impero del Gordjan (Empire of Gordjan) and the Aerican Empire agree to formalise a treaty of mutual understanding in diplomacy, peaceful relations, and mutual recognition.

- 2) They respect each other, without interfering in the internal affairs and foreign policy.

- 3) The two contracting nations undertake to cooperate, when possible, for the development of micronationalism and to assert their rights and their international recognition.

- 4) The Empire of Gordjan and the Aerican Empire are committed to diplomatic relations, opening an Embassy respectively or opening a direct diplomatic line.

- 5) This Treaty may be amended with the consent of both parties. If one of these micronations wants to repeal it, they may do so, and agree to explain their reasons to the other nation.


2011/01/23

For the Empire of Gordjan:
- The Head of State, Emperor G. E. P. Gordjan I°
- The Foreign Minister, Nunzio T.

For The Aerican Empire:
- The Head of State, his imperial majesty Emperor Eric Lis MD.,CM.
- The Foreign Minister, Tristan Glark

CITAZIONE

TRATTATO DI MUTUO RICONOSCIMENTO E COLLABORAZIONE TRA L’IMPERO DEL GORDJAN E IL REGNO DEI CATTIMONDO


L'Impero del Gordjan e Il Regno dei Cattimondo mediante i loro delegati, stilano il seguente Trattato, riconoscendone bilateralmente la validità, in nome dei rapporti di Mutuo Riconoscimento, Collaborazione e Amicizia.

- Articolo 1) L’Impero del Gordjan, nella persona dell’Imperatore G. E. P. Gordjan I° e il Regno dei Cattimondo, nella persona del Capo di Stato Giorgio Viganò Amperote Amperote, mediante la stesura di questo Trattato, sanciscono la nascita di un Mutuo Riconoscimento, una Reciproca Collaborazione ed Amicizia; si riconoscono ufficialmente come Micronazioni Sovrane ed Indipendenti.

- Articolo 2) Le parti contraenti si impegnano a rispettare, senza intromissioni, le Istituzioni, le Leggi, le parti prese e le Cittadinanze di entrambi i firmatari e dei loro Cittadini; si impegnano inoltre a garantire mediazione diplomatica, in caso di necessità dovuta ad attacchi ingiustificati ad una di esse.

- Articolo 3) L’Impero del Gordjan e il Regno dei Cattimondo si impegnano vicendevolmente a non intromettersi nella politica estera dell’altro contraente.
Le due Nazioni si impegnano a collaborare in maniera costruttiva, per il mantenimento della pace, della stabilità politica e sociale, per lo sviluppo del micronazionalismo in generale (così come interpretato da entrambe) e per il raggiungimento dell’obiettivo comune di primaria importanza, ossia il loro riconoscimento ufficiale, quali Stati Sovrani e Indipendenti, in ambito internazionale.

- Articolo 4) A seguito della ratifica del Presente, le due Micronazioni si impegnano ad avviare relazioni diplomatiche ufficiali, mediante l’apertura di una Ambasciata nei rispettivi territori o, in alternativa, intrattenendo le suddette relazioni via E-mail; esse dovranno nominare un proprio Ambasciatore per l’altra Nazione.

- Articolo 5) Il presente Trattato può essere modificato, rivisto e ampliato esclusivamente con il consenso di entrambe le parti; qualora una delle due volesse abrogarlo, dovrà preventivamente informare l’altra parte, motivandone la decisione.

Data 16/02/2011

Firme

Per l’Impero del Gordjan:
- Il Capo dello Stato, Imperatore G. E. P. Gordjan I°

Per il Regno dei Cattimondo:
- Il Capo dello Stato, Giorgio Viganò Amperote Amperote


CITAZIONE

Decreto di adozione n. 0007/A.E./2011 (S.M.O.R.A.)
Decreto Imperiale D.I. / 005 / 2011 (IMPERO DEL GORDJAN)

IL GOVERNATORE MAXIMO GIOVANNI I
IL SENATO MAGNUM DEL SOVRANO MILITARE ORDINE ROMANO ADRIANEO
SUA MAESTA’ IMPERIALE, RE G. E. P. GORDJAN I°
IL CAPO DELLO STATO DELL’IMPERO DEL GORDJAN
STABILISCONO
IL RECIPROCO RICONOSCIMENTO QUALI ENTITA’ NAZIONALI SOVRANE
ED IN BASE A TALE DECISIONE
STABILISCONO

Di stipulare un Trattato di Amicizia, cooperazione e di riconoscimento reciproco, come prova di buona volontà
esistenti tra l’IMPERO DEL GORDJAN ed il SOVRANO MILITARE ORDINE ROMANO ADRIANEO
(S.M.O.R.A.), e di avviare quindi relazioni diplomatiche ufficiali, condividendo i seguenti punti:

1. Le due Entità si riconoscono reciprocamente e nella loro interezza, come Nazioni giuridiche e
costituzionali, Sovrane e Indipendenti.

2. Le Nazioni stipulanti si impegnano a riconoscere ed a rispettare reciprocamente i valori fondanti di entrambe, da cui sono scaturiti i propri simboli, territori, istituzioni ed i sistemi giuridici. Si impegnano altresì a non interferire reciprocamente nella politica interna e nelle scelte in politica estera, di entrambe.

3. Le due Parti si impegnano, con la stipula del Presente, ad avviare ufficialmente relazioni diplomatiche bilaterali, aprendo un’Ambasciata nei rispettivi territori, fisici o virtuali. Nelle suddette sedi diplomatiche sarà esposta l'immagine della bandiera dei paesi firmatari (vedere l’allegato A), il loro indirizzo E-mail e il link al Sito WEB ufficiale o altre pertinenze virtuali o reali.

4. I due Soggetti firmatari, si impegnano a collaborare, nei limiti del possibile, per il raggiungimento dell’obiettivo comune di primaria importanza, ossia il maggior riconoscimento di entrambi, in ambito internazionale, come Stati Sovrani e Indipendenti.

5. Le Nazioni stipulanti si impegnano a collaborare nel campo sociale e culturale; a tal fine, ognuna delle due potrà avvalersi, in base al presente Trattato, della facoltà di usufruire dell’opera intellettuale o reale, di componenti o dirigenti dell’altra, previo esplicito consenso degli organi preposti di quest’ultima.

6. Entrambe le Nazioni si impegnano reciprocamente a rendere pubblica la firma di questo Trattato sia alla propria cittadinanza che a tutte le altre Nazioni, attraverso i circoli diplomatici presenti nelle rispettive pagine informatiche/web.

7. Entrambe le Nazioni riconoscono nel dialogo e la diplomazia, gli strumenti pacifici adatti per la risoluzione delle controversie tra i popoli; si impegnano altresì a fornire appoggio diplomatico reciproco, in caso di attacchi ingiustificati di qualsiasi natura, ad una di esse.

8. Riconoscono la libertà quale strumento democratico per l’autogoverno dei popoli, il rispetto delle
identità nazionali e delle scelte religiose, umane, sociali, politiche e culturali.

9. Condannano ogni forma autoritaria di governo e di persecuzione, che sia in violazione dei diritti umani di
ogni cittadino.

10. Il presente Trattato, con la sua entrata in vigore sostituisce quello precedentemente stipulato tra l’Impero del Gordjan e lo S.M.O.R.A. (Delibera /cons. provv./ 000008/2011 DEL 04/03/2011 S.M.O.R.A. e Delibera R.U./A.19 DEL 04/03/2011 IMPERO DEL GORDJAN), a seguito di accordi concordati bilateralmente (per quanto riguarda l’Allegato A, resta in vigore quello del Trattato precedente).

11. Il presente Trattato entra ufficialmente in vigore quando entrambi i contraenti lo avranno ratificato.

12. La rescissione di tale Trattato può essere unilaterale, ma motivata e comunicata preventivamente all’altra Nazione; una sua eventuale rivisitazione può essere effettuata, previo consenso di entrambi le parti.




Casa degli Adrianei, ______________
Per il Sovrano Ordine Romano Adrianeo (S.M.O.R.A.):

Sua Altezza Imperiale GIOVANNI I


Impero del Gordjan, ______________
Per l’Impero del Gordjan:
Sua Maestà Imperiale, Re G. E. P. Gordjan I



Entrato in vigore il 26/04/2011 a seguito della ratifica da parte del Gordjan (Ratifica dello S.M.O.R.A. effettuata il 08/04/2011)

CITAZIONE

TREATY OF MUTUAL RECOGNITION BETWEEN THE EMPIRE OF LEBLANDIA
AND THE EMPIRE OF GORDJAN


In Name of the people of the Empire of Leblandia (Cesarstwo Leblandii) and the people of the
Empire of Gordjan (Impero del Gordjan), we sign this treaty hoping that it has long duration and
that our two peoples can conduct a peaceful existence.
With this treaty the signatory nations:
a) recognize themselves reciprocally independent, sovereign and pacific.
b) Respecting the reciprocal sovereignty, agree not to undertake reciprocal conflict or war.
c) They respect each other, without interfering in the internal affairs and foreign policy.
d) Express the wish to continue the diplomatic contacts for the improvement of their relationships
and for the possibilities that such contacts could have for their citizens.
e) Diplomatic communications, will be made through the means that nations deem appropriate.
f) Will insert, in their internet site and/or board, a copy of this treaty, the link of the address (URL)
of the other nation and other related informations.
g) The two contracting nations undertake to cooperate, when possible, to assert their rights and their
international recognition.
f) The treaty can be repealed, at any time, by one of the parties by communication to the other one.
The treaty is signed this 28th day of March, 2012 by the representatives of the respective peoples.

For the Empire of Leblandia:
Emperor Marcus Lebenciusz
Emperor of Leblandia

For the Empire of Gordjan:
His Imperial Majesty, G. E. P. Gordjan I°
Emperor of Gordjan


CITAZIONE

TREATY OF MUTUAL RECOGNITION AND ESTABLISHMENT OF DIPLOMATIC RELATIONS BETWEEN THE REPUBLIC OF LOSTISLAND AND THE EMPIRE OF GORDJAN


We, the nations of the Republic of Lostisland, represented by the Captains Regent Yaroslav Mar and Stepan Ignatiev and the Minister of Foreign Affairs John Gordon, and the Empire of Gordjan (Impero del Gordjan), represented by The Head of State His Imperial Majesty King Gordjan I°, hereinafter referred to as “the Parties”, agree to following:

1. Object of the Treaty



1.1. The Republic of Lostisland recognizes the independence and sovereignty of the Empire of Gordjan, establishes diplomatic relations with the Empire of Gordjan, and opens the Embassy of the Empire of Gordjan.

1.2. The Empire of Gordjan recognizes the independence and sovereignty of the Republic of Lostisland, establishes diplomatic relations with the Republic of Lostisland, and opens the Embassy of the Republic of Lostisland.

1.3. The Parties agree to build relationships based on cooperation, mutual understanding and peaceful
settlement, respect the laws and customs of each other, citizenship, honorary citizenship and noble titles,
which are used in both Parties. The Parties refuse from any forms of racism, segregation, national or
ideological intolerance.

1.4. The two contracting nations undertake to cooperate, when possible, to assert their rights and their
international recognition.

2. Periods of validity



2.1. This Treaty enters into force with ratification by both nations; it can be dissolved by either Party, with
prior notification, not later than 2 (two) weeks before the planned date of dissolution.

For the Republic of Lostisland:
Yaroslav Mar, Captain Regent
Stepan Ignatiev, Captain Regent
Katarzyna Ivanivicz-Chojnacka, Minister of Foreign Affairs

For the Empire of Gordjan:
The Head of State
H.I.M, King G. E. P. Gordjan I°

June 12, 2012.



Edited by Paolo A - 3/4/2013, 15:49
 
Top
0 replies since 3/7/2010, 20:32   201 views
  Share